Se vuoi leggere la prima regola di cui parlai nel precedente post, clicca qui.
Inizialmente la sottovalutai anch'io, sono onesto, pensavo che non fosse davvero necessario ... eppure lo è, me ne sono accorto nel corso del tempo e ora riconosco che è davvero fondamentale, non si può lavorare online senza rispettare questa "regola": regalare materiale di valore ai tuoi possibili collaboratori e clienti per costruire la tua lista contatti email.
E' oramai nota alla maggioranza una strategia base del marketing, cioè quella che dice di “dare il primo bicchiere d’acqua gratis” per poter attirare l’attenzione dei tuoi possibili clienti "sulla bottiglia", ovvero sulla tua offerta o proposta di business.
Se ti metti realmente in gioco e sei disposto a regalare un qualcosa di davvero utile, come se fosse un vero e proprio prodotto a pagamento, allora i tuoi destinatari del tuo regalo ti vedranno con occhi diversi, apprezzeranno di sicuro ciò che hai fatto per loro e saranno ben disposti a seguirti e leggere con attenzione le tue email o i tuoi annunci!
Se sarai disposto a dare gratuitamente del materiale di valore a tuoi possibili distributori e clienti si verrà ad instaurare un rapporto ben più stretto con loro rispetto a chi semplicemente legge la tua proposta di guadagno online oppure la tua pagina di vendita di un prodotto/servizio (come siamo abituati a vedere a ripetizione su Facebook ad esempio).
Ricorda una cosa importante:
costruire un sistema di acquisizione contatti è uno degli step fondamentali di un qualunque lavoro da casa online, non potrai mai guadagnare come vorresti senza una lista che ti segue ed è disposta ad ascoltarti e ad acquistare da te.
“The money is in the list” (il denaro è nella lista) è una massima di marketing che funziona da decenni oramai, ma di recente è stata rivisitata e migliorata in “the money is in the relationship with the list” (il denaro è nella relazione con la lista). Infatti, grazie allo scambio regalo di valore/email del potenziale cliente tu potrai non solo farti conoscere, ma anche e soprattutto costruire un rapporto di fiducia con i tuoi lettori, un fattore fondamentale per poter ottenere sia contatti nuovi nel tempo sia persone che inizieranno a fidarsi di te e vorranno entrare nel tuo team!
A presto e buon NM!
Roberto Pulsoni
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